Home / Paesi / Sportello infermieristico online

Sportello infermieristico online

Il progetto di Csvaa e FelizzanOltre

Un progetto innovativo, per i meno giovani, che si avvale della moderna tecnologia per promuovere salute e prevenzione, gestendo attraverso la rete i processi di salute individuali e familiari. Questo è lo “Sportello infermieristico online”.

Si rivolge a chi ha più di 62 anni, risiede nelle province di Alessandria ed Asti, ed è uno dei progetti sostenuti dal bando “We.Care” della Regione Piemonte: promosso dall’associazione FelizzanOltre è realizzato con il Comune di Felizzano, il Cissaca, il Csvaa, l’Auser, Apos di Alessandria, Vela di Ovada, Mani Colorate di Asti e Kali Kombat SystemM.m.a. di Felizzano. La partecipazione è gratuita.

Ma come funziona? Occorre che i candidati abbiano una conoscenza di base nell’uso del tablet che sarà fornito in comodato d’uso gratuito. Con un semplice click sarà attivato il collegamento con un’infermiera che eseguirà il triage tramite videochiamata, controllando la salute dei pazienti, per 5 mesi con cadenza tri-settimanale. L’infermiera si prenderà cura del paziente a domicilio, valutando anche l’assunzione corretta delle terapie. Per info: 340 89 63 170 o felizzanolresalus@gmail.com.

Leggi anche:

 

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d