Home / Alessandria / Addio alla dottoressa Rosantonietta Uasone

Addio alla dottoressa Rosantonietta Uasone

Lutto per la nostra città

Il Covid ha portato via un altro volto caro alla nostra città e alla nostra diocesi. Sabato 10 aprile la dottoressa Rosantonietta Uasone è tornata alla Casa del Padre, all’età di 84 anni. Aveva contratto il Covid poco prima della Santa Pasqua: subito dopo il ricovero al Covid hospital di Tortona le sue condizioni di salute si sono aggravate sempre più, fino alla morte.

La dottoressa Uasone si era laureata nel 1962 e aveva conseguito studi con differenti specializzazioni, come neonatologia, infettivologia, oncologia, allergologia e, in particolare, pediatria. Esercitò dapprima all’ospedale infantile di Alessandria “Cesare Arrigo” e poi a Tortona, dagli Anni 70 fino a inizio 2000. Rosantonietta Uasone era una persona nota e attiva nel nostro territorio. Era socia del Soroptismist, dell’Oftal di Alessandria, dell’Associazione italiana donne medico, e anche Terziaria francescana.

Così la ricorda la collega e amica Sabrina Camilli: «Resta un grande vuoto qui sulla terra. Però chi crede, come me, sa che in questo momento in Cielo si sta facendo festa per una donna e medico sapiente che con gentilezza, umiltà e fede ha donato tanto amore ai piccoli ma anche ai grandi».

Giovedì 15 aprile alle ore 16 al cimitero di Frugarolo, il suo paese natio, verrà impartita la benedizione della salma. Mentre sabato 17 aprile, alle 18.30, sarà celebrata una Messa in suffragio nella chiesa di San Pio V ad Alessandria.

Se volete condividere il vostro ricordo della dottoressa Uasone, scriveteci a redazione@lavocealessandrina.it.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d