Home / Valenza / Un sacchetto di amaretti per aiutare i bisognosi

Un sacchetto di amaretti per aiutare i bisognosi

Consulta del volontariato valenza

«Sabato 22 maggio abbiamo promosso un gazebo a scopo benefico e in poche ore sono stati distribuiti più di 300 sacchetti di amaretti Margherita: un risultato straordinario merito del grande cuore dei valenzani. A tutti loro il più sincero ringraziamento per aver dimostrato anche in questa occasione attenzione e vicinanza nei confronti dei più fragili» ha dichiarato Federico Violo, presidente della Consulta Comunale del Volontariato.

«Questa iniziativa non sarebbe stata possibile senza l’impegno e la dedizione dei volontari che hanno organizzato e animato il gazebo. Desidero sottolineare in modo particolare l’allestimento curato dall’associazione Sie con alcuni mobili del progetto “Il Recupero dell’anima” che non solo ha impreziosito esteticamente la postazione, ma ha rappresentato anche un importante richiamo per tutti alla cultura del riuso e dell’economia circolare» ha aggiunto Violo.

Con il ricavato la Consulta Comunale del Volontariato ha scelto di destinare le risorse raccolte nel contrasto alle emergenze sociali del nostro territorio che la pandemia ha generato o aggravato: «Siamo una comunità ed è bello vedere come attività commerciali e solidarietà possano camminare insieme. Questo è stato lo spirito delle nostre più recenti iniziative e su questo percorso proseguiremo anche in futuro» prosegue il presidente della Consulta, che conclude ringraziando «la Pasticceria Torti che con i suoi 115 anni di vita è una parte della storia di Valenza».

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d