Home / Paesi / In partenza la sesta edizione dei centri estivi

In partenza la sesta edizione dei centri estivi

Predosa

A Predosa iscrizioni aperte in Comune e presso l’associazione l’Isola del Sapere per i centri estivi 2021. Il 28 giugno prenderà il via la sesta edizione, il Comune e l’onlus rinnovano la collaborazione con un nuovo programma di attività educative, sport e divertimento, spaziando dai laboratori artistici all’educazione ambientale, in riva al torrente Orba.

Nonostante il difficile momento, Predosa non rinuncia al doposcuola estivo, che è di riferimento per bambini e ragazzi, ma anche un servizio necessario per tanti genitori che lavorano. È la sesta edizione, la seconda estate da vivere insieme, combattendo il “nemico nascosto“. Il 2021 porterà nuove sorprese e allenerà bambini e ragazzi a mantenere le buone abitudini di sicurezza in vista del nuovo anno scolastico.

Il Piemonte è in zona bianca, ma le regole per i centri estivi sono stringenti. Per quanto riguarda le sedi e la localizzazione deve essere possibile identificare una zona filtro per gli operatori e per gli utenti. La struttura deve essere dotata di idonea segnaletica anti-Covid, ogni gestore deve garantire il distanziamento fisico. Devono essere organizzati gruppi, con riferimento all’organizzazione di una pluralità di spazi diversi per lo svolgimento delle diverse attività in programma. Molto importanti le regole che riguardano i pasti. Andranno favorite il più possibile le attività all’aperto e nelle fattorie didattiche.

Daniela Terragni

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d