Home / Alessandria / Vigili del Fuoco premiati dai Lions alessandrini

Vigili del Fuoco premiati dai Lions alessandrini

Serving the World Community

È stato conferito al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria il “Serving the World Community” il prestigioso premio della Lions Club International Foundation riservato a istituzioni ed enti. L’iniziativa è stata promossa dai Lions e Leo Club della zona di Alessandria quale riconoscimento per lo storico e costante impegno profuso nei confronti della nostra comunità che ha visto, nel sacrificio di Antonio Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, uno dei più fulgidi esempi di spirito di servizio.

La targa del “Serving the World Community” che, in precedenza, era stata conferita al Comune di Alessandria in occasione del 850° anniversario di fondazione, è stata inserita in un pannello riportante la motivazione e i guidoncini dei club Lions e Leo cittadini. I Lions Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo la Fraschetta e il Leo Club hanno anche effettuato, in onore dei Vigili del Fuoco, una importante donazione a sostegno della campagna della Lions Club International Foundation per la vaccinazione dei bambini contro il morbillo nei Paesi più poveri del mondo, dove il tasso di mortalità per questa malattia raggiunge il 10% dei casi.

La delegazione Lions, ridotta nel rispetto delle norme anti Covid-19, era composta dal past governatore Vittorino Molino, dal presidente di zona Roberto Siri e dai presidenti di Club Marina Garbarino, Marcello Canestri, Silvio Bolloli, Ubaldo Gatti, Piero Panzin.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d