Home / Chiesa / Pellegrinaggio delle famiglie, per la Famiglia

Pellegrinaggio delle famiglie, per la Famiglia

Santuario di Vicoforte

Sabato 11 settembre, al Santuario della Natività di Maria di Vicoforte (CN), si terrà il 14° Pellegrinaggio delle famiglie, per la famiglia. La giornata, promossa dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia, il Forum Nazionale delle associazioni Familiari e Rinnovamento nello Spirito con il patrocinio del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, ha come tema “Nella comunione… la gioia”. La giornata inizierà alle ore 8 con l’accoglienza e la preghiera iniziale, per concludersi, dopo alcune testimonianze e il Santo Rosario itinerante intorno al Santuario, con la Santa Messa delle 11.30.

Silvia Cresta, responsabile con il marito Valeriano del Servizio per la pastorale della famiglia della nostra Diocesi, ci spiega: «A livello personale, poter partecipare a un pellegrinaggio dopo due anni di lockdown è un’occasione di ravvivare la devozione a Maria, come segno di gratitudine e di affidamento. Mentre a livello comunitario questa occasione rappresenta un’anticipazione alla preparazione dell’Incontro mondiale delle Famiglie che avverrà in veste straordinaria a Roma 2022. Tra l’altro, per quelli che non potranno partecipare al convegno di Roma le diocesi organizzeranno altre iniziative parallele per vivere ugualmente questo momento. Con creatività, come ci chiede papa Francesco».

La giornata è pensata per essere completamente accessibile anche alle persone diversamente abili, la cui partecipazione è molto gradita. Per informazioni: Silvia 333 74 73 201 – Emanuela 338 327 84 59.

M. L.

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d