Home / Chiesa / Papa Francesco / Francesco in Ungheria e Slovacchia

Francesco in Ungheria e Slovacchia

Viaggio Apostolico

Papa Francesco partirà per il pellegrinaggio in Ungheria e Slovacchia dal 12 al 15 settembre. Il tema del trentaquattresimo viaggio apostolico è «Con Maria e Giuseppe sulla via verso Gesù». Domenica la partenza da Fiumicino, alle 6, poi tappa a Budapest. Dopo l’accoglienza, alle 11.30 l’arrivo nella Piazza degli Eroi, per la Messa conclusiva del 52° Congresso Eucaristico internazionale e la recita dell’Angelus. Poi la partenza per la Slovacchia.

Lunedì Francesco rimarrà nella capitale, Bratislava, atteso da una serie di incontri con autorità e figure religiose. Martedì, invece, il Santo Padre sarà in visita a Košice e Prešov. Alle 16 si sposterà nel quartiere Luník IX, nello Stadio Lokomotiva, dove saluterà tutti i giovani della Slovacchia. L’ultima giornata di mercoledì sarà dedicata alla visita a Šaštin con due appuntamenti: prima un momento di preghiera con i vescovi nel Santuario nazionale, e dopo, alle 10, la Messa conclusiva. Intorno alle 13.30, il Papa salirà sul volo di rientro a Ciampino.

«Chiedo a tutti di accompagnarmi con la preghiera e affido le visite che compirò all’intercessione di tanti eroici confessori della Fede, i quali testimoniarono in quei luoghi il Vangelo tra ostilità e persecuzioni» l’invito del Santo Padre.

Leggi anche:

Check Also

Grazie, Santo Padre!

I ragazzi del Collegio “Santa Chiara” hanno incontrato il Papa All’udienza generale di papa Francesco, …

%d