Home / Senza categoria / Service “Cuore di Lions”, un bilancio molto positivo

Service “Cuore di Lions”, un bilancio molto positivo

Alessandria

Il service “Cuore di Lions“, appena concluso, ha riportato questi numeri: 10 defibrillatori acquistati, 10 mila euro raccolti, 6 cene, 16 ristoranti, 8 pasticcerie, circa mille commensali, 7 club Lions e Leo coinvolti con oltre 300 volontari. Il progetto prevedeva sei cene in diversi quartieri della città, con il coinvolgimento di ristoranti e pasticcerie, e la partecipazione di Lions e Leo per il servizio ai tavoli.

Un’iniziativa partita all’inizio dell’anno lionistico, il 12 luglio, che ha coinvolto tutta la città di Alessandria e suoi cittadini che hanno collaborato con entusiasmo a questa iniziativa Lions – promossa dai Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Alessandria Emergency & Rescue, EcoLife, Leo Club Alessandria – che permetterà di collocare i 10 defibrillatori in altrettanti locali pubblici che hanno partecipato al progetto, a disposizione della comunità.

Non solo. Il Club Alessandria Emergency & Rescue, costituito e formato da medici e personale sanitario, ha dato la propria disponibilità a organizzare corsi di formazione aperti alla cittadinanza per consentire l’utilizzo dei defibrillatori. Altri service a scopo benefico sono allo studio nei prossimi mesi, a partire dalla partecipazione dei Lions alla StrAlessandria il 24 settembre.

Leggi anche:

Check Also

L’intervista al Papa sulla guerra in Ucraina: “Il coraggio di negoziare”

«È più forte quello che vede la situazione e pensa al popolo. Il negoziato non …

%d