Home / Valenza / Cultura / Il Teatro Sociale volta pagina

Il Teatro Sociale volta pagina

Valenza

«Voltare pagina e pensare al futuro». È questo l’auspicio della cooperativa Cmc/Nidodiragno, guidata da Angelo Giacobbe con la direzione artistica di Roberto Tarasco, che si aggiudica nuovamente la gestione triennale del Teatro Sociale di Valenza, vincendo il bando promosso dal Comune, per il triennio 2021-2024. Una sfida importante, un rilancio significativo dopo la lunga fase segnata dalla pandemia.

«Nasce con un intendimento preciso il nostro approccio al nuovo triennio di gestione del Teatro Sociale di Valenza. Se da una parte vogliamo fare tesoro della esperienza maturata sul territorio, dall’altra intendiamo mettere nuovo smalto e maggiori accelerazioni nell’esplicamento delle attività» commentano Giacobbe e Tarasco (nella foto).

Già a partire dai primi giorni di ottobre il Teatro Sociale ospiterà importanti appuntamenti, venerdì 1° ottobre il concerto jazz con il trio di Luigi Tessarollo. Mentre, dal 5 al 7 ottobre “The Scribble” (lo scarabocchio), festival di teatro per l’infanzia organizzato da TeatroDistinto. Ma da giovedì 7 ottobre riprendono anche le attività di “Valenza Pedagogica”, corsi e laboratori per tutte le età. “Teatro Potenziale”, ovvero corsi di teatro per bambini e ragazzi con Luca Zilovich, con lezioni, tutti i giovedì, dedicate a due fasce di età: “TeaPot kids” (dai 6 ai 12 anni) e “TeaPot teen” (dai 13 ai 17 anni).

“Guitar Magic World”, lezioni di chitarra individuali con Antonino Salamone (RednakS), per tutte le età a partire dai 10 anni, tutti i venerdì dall’8 ottobre. Infine, “Uno, te stesso, centomila”: si tratta di un laboratorio teatrale per adulti condotto da Monica Massone, per potenziare la propria autostima. In totale sei lezioni a partire dal 27 ottobre, è richiesto il green pass.

Iscrizioni presso la segreteria del Teatro Sociale (giovedì e venerdì ore 16-19), oppure scrivere a formazione@valenzateatro.it. Inoltre, per essere sempre informati sulle attività del Teatro Sociale, è possibile iscriversi alla newsletter sul sito valenzateatro.it.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d