Home / Chiesa / Nuovo Cerimoniere pontificio

Nuovo Cerimoniere pontificio

Vaticano

Il Santo Padre ha nominato Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie e responsabile della Cappella musicale pontificia il reverendissimo monsignor Diego Giovanni Ravelli, finora capo ufficio nell’Elemosineria apostolica e Cerimoniere pontificio.

Monsignor Diego Giovanni Ravelli è nato il 1° novembre 1965 a Lazzate (MB). Ordinato presbitero per l’Associazione clericale pubblica sacerdoti di Gesù crocifisso nel 1991, incardinandosi poi nella Diocesi di Velletri-Segni. Ha conseguito nel 2000 un diploma in Metodologia pedagogica presso la Facoltà di scienze dell’educazione della Pontificia università salesiana a Roma, e nel 2010 il dottorato in Sacra liturgia presso l’Istituto liturgico del Pontificio ateneo Sant’Anselmo in Urbe.

Dal 2013 finora è stato capo ufficio nell’Elemosineria apostolica, dove era già officiale dal 1998. Dopo aver collaborato con l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice in qualità di Aiutante Cerimoniere, nel 2006 è stato nominato Cerimoniere pontificio.

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d