Home / Alessandria / Venticinquesimo minuto: la prima puntata con Giuseppe Prestia, capitano dei grigi
Venticinquesimo minuto

Venticinquesimo minuto: la prima puntata con Giuseppe Prestia, capitano dei grigi

La Voce alessandrina, Il Piccolo e Radio VanD’A inseme per lo sport

Giovedì 18 novembre alle ore 19.00, scatta il “Venticinquesimo minuto“. Il nuovo programma sportivo, realizzato da La Voce Alessandrina, Radio Voce Spazio e Il Piccolo, analizza e racconta le storie del campionato di Serie Bkt dell’Alessandria Calcio, della lega Basket Serie A del Derthona Basket, della Serie A2 Verde della JB Monferrato e del calcio dilettantistico di provincia.

A condurre il programma, prodotto da “laV Comunicazione”, è Alessandro Venticinque (La Voce Alessandrina) che, insieme con Giacomo Barberis (Radio VanD’A e speaker della JB Monferrato), Paolo Livraghi (Il Piccolo) e i suoi ospiti, ci accompagnerà nell’analisi del weekend sportivo appena trascorso con uno sguardo ai turni successivi. Inoltre, ogni settimana scopriremo uno sport diverso, tra i più noti e i meno noti, della nostra provincia.

  • Nella puntata inaugurale del programma avremo come ospite Giuseppe Prestia (nella foto), capitano dell’Alessandria Calcio, con il quale proveremo a raccontare queste prime 12 giornate del campionato di Serie B, conquistato dai Grigi dopo 46 anni di attesa. Ospite del conduttore troviamo anche Silvio Bolloli, storica voce di Radio Voce Spazio.
  • Per il basket, insieme con Giacomo Barberis ripercorreremo la giornata di campionato delle squadre della provincia, la Bertram Yachts Derthona nella sua partita contro il Sassari in Lega Basket Serie A e la JB Monferrato nella sua partita contro la Staff Mantova in Serie A2 Verde.
  • Paolo Livraghi, invece, ci racconterà i risultati e le prestazioni delle squadre del territorio nei campionati dilettantistici di serie D, Eccellenza e Promozione, accompagnati da un’intervista ad Arturo Merlo, allenatore dell’Acqui.

La Magic Box di Venticinquesimo minuto

Al termine estrarremo dalla nostra “Magic Box” un oggetto che ci introdurrà nel “terzo sport” della puntata, che approfondiremo intervistando i protagonisti della nostra provincia. Sono questi gli ingredienti del nuovo programma sportivo “Venticinquesimo minuto”. L’appuntamento è per tutti i giovedì alle 19.00 sui nostri social network.

Venticinquesimo minuto: gli ospiti della prima puntata

Ecco gli sportivi protagonisti della prima puntata:

  • Serie Bkt | Intervista a Giuseppe Prestia, capitano dell’Alessandria Calcio
  • Lega Basket Serie A | Bertram Yachts Derthona – Sassari
  • Serie A2 Verde | Jb Monferrato – Staff Mantova

Venticinquesimo minuto: come seguire il programma sportivo

Via streaming in video sulla pagina Facebook della Voce Alessandrina.

Leggi anche la rubrica di Silvio Bolloli “La testa e la pancia”

 

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d