Home / Rubriche / Libri per bambini / È Natale anche se…

È Natale anche se…

“Libri per bambini” di Zelia Pastore

E se invece dei cioccolatini o dei giochini di plastica inquinanti e che vengono dimenticati dopo 7 secondi dall’apertura, il calendario dell’Avvento fosse fatto di storie da leggere ad alta voce ai nostri bambini? Per chi cerca un conto alla rovescia un po’diverso dal solito, l’idea che vi suggeriamo è di iniziare la giornata con i racconti di “È Natale anche se…” (Storybox, 2021).

Una raccolta di storie illustrate da Silvia Baroncelli, da gustare giorno per giorno fino al 24 dicembre. Ventiquattro racconti a sfondo natalizio firmati da ventiquattro autori Icwa, l’Associazione Italiana degli Scrittori per Ragazzi. Per ogni copia venduta, un euro sarà devoluto all’associazione Progredir Onlus, che si occupa dei bambini delle Favelas di Rio de Janeiro.

Narrazioni che hanno caratteristiche diverse e stili originali, accomunate dal desiderio di accompagnare i bambini e le bambine nell’attesa di una delle notti più magiche dell’anno: troviamo ad esempio Babbo Natale che cerca di convincere la piccola Martina a compiere qualche buona azione in cambio di un paio di scarpe alla moda, sempre Santa Claus che per colpa di un semplice raffreddore viene confuso per un anziano signore dalla barba bianca qualsiasi, renne che vogliono andare “in pensione”, addobbi un po’ magici e parlanti ed elfi che vogliono scappare per diventare pizzaioli.

LA VERSIONE DI BUBI

In piena gratuità del dono, Bubi risponde: «Anche io voglio delle scarpe glitter se faccio una buona azione».

Leggi altri articoli di questa rubrica:

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

%d