Home / Alessandria / L’open day per scoprire le attività del “Vivaldi”

L’open day per scoprire le attività del “Vivaldi”

Conservatorio di Alessandria

Il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria spalanca le porte a tutti i giovani che hanno intrapreso uno studio musicale e vogliono conoscere la scuola dove si diventa professionisti. Con questa iniziativa, nella settimana dal 15 al 22 gennaio 2022, l’intento è quello di accogliere gli studenti interessati di ogni età per presentare tutte le realtà presenti nel Conservatorio. Oltre alle classi di tutti gli strumenti classici, sono attivi i corsi di canto lirico, canto jazz e tutti gli strumenti e le materie per completare la formazione di un jazzista professionista.

Sono pronte anche le classi di composizione, di musica elettronica, l’orchestra, tanti gruppi da camera di diversi generi musicali, un’orchestra di fiati, la scuola di musica antica e di canto barocco. Ci sono diversi cori: da quello delle voci bianche a quello degli studenti più grandi, impegnato nelle produzioni teatrali che ogni anno vengono messe in scena. È presente anche un dipartimento dedicato esclusivamente alla didattica e un corso di laurea in musicoterapia.

La settimana inizierà con un grande appuntamento: alle ore 15.30 di sabato 15 gennaio 2022, nell’Auditorium Pittaluga, si terrà un concerto che presenterà una vasta gamma di generi e formazioni. In quell’occasione saranno presentate le diverse scuole del Conservatorio e saranno raccolte le prenotazioni per conoscerle più approfonditamente, nella settimana dal 17 al 22 gennaio, incontrando i docenti e gli studenti delle varie classi. L’ingresso al concerto è libero, fino a esaurimento posti, con l’obbligo di esibire il “super green pass”. Sul sito conservatoriovivaldi.it il calendario dettagliato di tutti gli appuntamenti.

Per maggiori informazioni, contattare la professoressa Chiara Sedini (chiara.sedini@conservatoriovivaldi.it) o il professor Stefano Parrino (stefano.parrino@conservatoriovivaldi.it).

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d