Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, trasferta a Vicenza

Grigi, trasferta a Vicenza

Torna la Serie B dopo lo stop per il Covid

Dopo lo slittamento causa Covid delle gare in programma il 26 e 29 dicembre, finalmente riparte il campionato di Serie B. Lo fa tra le mille incertezze che caratterizzano (di nuovo) questo periodo, con le società alle prese con i casi di positività che emergono giorno dopo giorno, con protocolli in fase di definizione e regole che dovranno stabilire anche la capienza degli stadi.

In casa grigia, dopo l’amichevole vittoriosa di domenica scorsa contro il Monza («utile per rimettere in pista in fretta i meccanismi perché, anche se si cerca di mantenere sempre alti ritmi e condizione, dopo una pausa è normale fare fatica», le parole di Longo) il gruppo è quasi al completo con i rientri di Orlando e Bellodi (però ancora alle prese con lavoro di squadra alternato a personalizzato), ma resta la consapevolezza di non poter abbassare la guardia, visto l’elevato numero di positivi e la frequenza con cui vengono effettuati i test.

Attenzione pure al mercato (che si concluderà a fine mese), perché – come non ha mancato di sottolineare il mister – «giocheremo tante partite, comprese le infrasettimanali, e la squadra ha bisogno di energie e forze fresche, perché abbiamo visto quanto possa essere dura giocare tre partite a distanza ravvicinata. Senza nulla togliere all’enorme sforzo che il gruppo ha fatto finora per mettere la classifica in linea con i piani di inizio stagione, sappiamo che questo è un girone di ferro, con avversari di altissimo livello: ecco perché dobbiamo provare a migliorarci. Pur sapendo che il mercato di gennaio è fatto più di opportunità che di scelte, ho dato delle priorità, consapevoli di come sugli under si possa fare un buon lavoro, ma anche di come sia difficile migliorarsi senza elementi di esperienza in grado di aiutare i giovani a crescere».

In attesa di capire quanti e quali saranno i nuovi arrivi (con la premessa che prima si dovrà operare in uscita per liberare posti nella lista over: prima cessione ufficiale quella di Ciccio Cosenza, a titolo definitivo al Piacenza), la certezza è che a rinforzarsi è già stata la prossima avversaria dei Grigi: il Vicenza di mister Brocchi ha infatti annunciato gli arrivi di Teodorczyk, Boli e Da Cruz, ma per la sfida di domenica dovrà fare i conti con molti casi di positività. Longo, dal canto suo, dovrà rinunciare allo squalificato Di Gennaro: al “Menti” fischio di inizio alle 18.30.

 

Marina Feola

Guarda anche la settima puntata di Venticinquesimo minuto con ospite Gabriel Lunetta (clicca qui)

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d