Home / Prima pagina / Editoriale / La nostra “Voce” siete voi

La nostra “Voce” siete voi

L’Editoriale di Andrea Antonuccio

Care lettrici, cari lettori,

quello che avete tra le mani è un numero speciale di Voce. In 16 pagine vi parliamo di Unità dei cristiani (in apertura, con don Stefano Tessaglia) e dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica (i retroscena della corsa al Colle e un’intervista al professor Renato Balduzzi); mentre nel Paginone troverete tutte le informazioni per iniziare con il piede giusto il cammino del Sinodo minore diocesano, aperto domenica scorsa dal nostro Vescovo con un video pubblicato sui nostri canali online. Un video che ha fatto il boom di visualizzazioni ed è ancora disponibile sul sito diocesialessandria.it/sinodominore2022.

Vi invito a guardarlo, o a riguardarlo, perché indica la strada: una conversione del cuore, che spinge a fare cose nuove in modo nuovo. Cerchiamo di raccontarvi quello che succede dalle nostre parti, sempre con uno sguardo al mondo che ci aiuti a vedere in maniera meno “ombelicale” le nostre piccole o grandi questioni diocesane. Questo è il nostro lavoro, fatto senza risparmiarci, con grandi gioie e amarezze: viene ripagato dall’affetto dei tanti lettori e lettrici che ci telefonano in redazione, oppure ci scrivono. Come ha fatto la signora Adriana, che ogni anno ci manda uno splendido biglietto di auguri («Siete la mia compagnia») con i soldi per il rinnovo dell’abbonamento. La ringrazio di cuore, carissima Adriana: lei non sa quanto le sue parole e il suo sostegno ci scaldino il cuore.

E come Adriana, molti sono gli abbonatistorici” che rinnovano, o altri che hanno conosciuto Voce solo di recente e hanno deciso di diventare nostri amici. Sapere che c’è chi “tifa” per Voce (e lo dimostra concretamente) ci sostiene moltissimo. Per questo ogni volta vi chiediamo di rinnovare l’abbonamento o, se siete nostri lettori, di considerare l’idea di farne (o regalarne, perché no) uno nuovo. La nostra “Voce” è anche la vostra.

Andrea Antonuccio
direttore@lavocealessandrina.it

Leggi anche gli altri editoriali:

Check Also

Abbiamo tutti bisogno di una carezza

Care lettrici, cari lettori, apriamo questo numero di Voce con l’intervista di Lorenzo Buccella, giornalista …

%d