Home / Alessandria / Sport / Grigi / Si riparte… in attesa di novità

Si riparte… in attesa di novità

“La testa e la pancia” di Silvio Bolloli

Dopo la falsa partenza di Vicenza i Grigi si accingono finalmente a ridiscendere in campo (ed è la prima volta nel nuovo anno solare) tra quelle che, suggestivamente, gli addetti ai lavori amano definire “mura amiche” – ma che non sempre lo sono – contro il Benevento.

Il mercato non è stato deludente (nella foto il ds, Fabio Artico): è stato, da un certo punto di vista, almeno al momento in cui andiamo in stampa, inesistente poiché l’unico arrivo di Luca Coccolo, giovane della Juventus Under 23 reduce da un quinquennio di prestiti, non può definirsi certamente trascendentale, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Di Masi ha infatti promesso arrivi importanti, soprattutto a centrocampo (e questa è una notizia che ci desta particolare piacere considerato il fatto che è da mo’ che indichiamo il baricentro come il vero punctum dolens della formazione grigia) e Longo, secondo qualcuno, lancia taluni brontolii con atteggiamento peraltro sempre più diffuso nel mondo degli allenatori.

Come sempre, preferisco attendere che il panorama si sia definito prima di esprimere giudizi ma a un paio di riflessioni non vorrei sottrarmi: la prima è che, con questa squadra, i Grigi potrebbero comunque giocarsi più che buone chance per la salvezza. La seconda è che certi malumori andrebbero, quanto più possibile, mantenuti nelle segrete stanze, almeno quando si è tutti sulla stessa barca…

Guarda anche l’ottava puntata di Venticinquesimo minuto con ospite Simone Corazza (clicca qui)

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d