Home / Chiesa / Giovedì Santo, veglia di preghiera e adorazione

Giovedì Santo, veglia di preghiera e adorazione

Spinetta Marengo

Giovedì 14 aprile, nella chiesa parrocchiale di Spinetta Marengo (in via Frugarolo 4), si svolgerà una veglia di preghiera e di adorazione nella notte tra Giovedì e Venerdì Santo. L’orario di inizio è fissato alle 22.30, subito dopo la Santa Messa in Coena Domini, con chiusura alle ore 7 con le Lodi del Venerdì Santo. A parlarcene è Michela Gatti, 43 anni, parrocchiana di Spinetta Marengo.

«L’idea è di suddividere la veglia in otto momenti, in ognuno ci sarà la lettura del Vangelo di Luca che ripercorrerà tutte le “tappe” dei testi evangelici: dai preparativi alla cena pasquale, fino alla condanna di Pilato. La chiesa è aperta a tutti e per tutta la notte, chi vuole può rimanere per il tempo che preferisce. Ad animare la veglia di preghiera ci saranno ragazzi e adulti delle parrocchie di Spinetta Marengo, Frugarolo e Bosco Marengo».

Quella di Spinetta è una preghiera aperta a tutti. «Veniamo da due anni di pandemia in cui, di fatto, non siamo riusciti a organizzare nessuna veglia in Tempo di Pasqua. Questa idea è nata anche per coinvolgere tutti i giovani e fedeli della nostra Diocesi. Vorrei che questo emergesse in modo particolare: è una veglia aperta a tutti coloro che vorranno passare qualche ora davanti all’altare della Reposizione. Vi aspettiamo per unirci in preghiera».

Alessandro Ventincinque

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d