Home / Alessandria / Grande successo di “Musica per l’Ucraina”

Grande successo di “Musica per l’Ucraina”

Castello di Piovera

Grande successo dell’iniziativa a scopo benefico “Musica per l’Ucraina” che si è tenuta domenica scorsa al Castello di Piovera, e che ha visto la presenza di una qualificata platea di 170 ospiti. L’evento è stato organizzato dal Circolo culturale “I Marchesi del Monferrato” e dall’Istituto comprensivo Galilei di Alessandria, grazie all’ospitalità dei Conti Calvi di Bergolo.

«Ho avuto la fortuna di partecipare a un concerto benefico straordinario a favore della popolazione Ucraina, coinvolgendo l’amico e collega Ugo Nastrucci (Marchese e Nastrucci sono due musicisti di fama internazionale, ndr)» ha dichiarato il Maestro Massimo Marchese, ideatore dell’evento, che ha proseguito: «La sensibilità delle persone che hanno partecipato è stata grande e ci ha dimostrato quanto siamo sconvolti da questa guerra che è arrivata a noi senza preavviso, come ci ha raccontato la stessa Dasha, che da quel 23 febbraio scorso ha cambiato il corso della sua vita».

Dasha Khramtsova, che ha abbandonato l’Ucraina a causa del conflitto lasciando parte della sua famiglia, ha raccontato la sua storia, concludendo con una canzone tradizionale della sua terra ed esprimendo tutto il suo sgomento e la sua tristezza.

Emiliana Conti, presidente del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”, ha consegnato al Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, nella persona del presidente Marco Bologna, le offerte del pubblico per oltre 1.200 euro; la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Galilei di Alessandria, Maria Paola Minetti, ha consegnato 2.185 euro, frutto della raccolta nelle classi della sua scuola. Il generoso contributo sarà destinato a supporti umanitari a favore dei profughi e della popolazione ucraina, vittima del conflitto.

Per ulteriori donazioni: Iban IT84L0306909606100000165394, causale: Concerto Piovera per Ucraina. Beneficiario: Croce Rossa Italiana.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d