Home / Alessandria / In città sboccia “FloreAle”: gli eventi nel weekend

In città sboccia “FloreAle”: gli eventi nel weekend

Alessandria

Nei giardini pubblici di Alessandria, in corso Crimea, sabato 23 e domenica 24 aprile sboccia la 416a Fiera di San Giorgio, con l’11a edizione di “FloreAle“, la mostra-mercato dei fiori promossa dall’Amministrazione comunale e organizzata da Weconf, sinergia di Confcommercio e Confesercenti.

Già venerdì 22 aprile si scalderanno i motori dell’evento, con la possibilità di ammirare un “Orto sinergico urbano” in piazzetta della Lega; alle ore 9, in viale Milite Ignoto 1, presso la Serra della Biodiversità, all’interno della sede dell’associazione Orti in Città, in occasione della Giornata mondiale della Terra “Sos Terra” si svolgerà il convegno per la salvaguardia ambientale.

“Floreale” si prolungherà anche lunedì 25 aprile, quando ai giardini ci sarà una splendida e suggestiva sfilata di abiti da sposa nella storia della moda, a cura di CulturAle – Asm Costruire Insieme. Da Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana arriveranno circa 40 espositori tra produttori florovivaisti e venditori, commercianti di fiori, piante e frutti, materiale vario riconducibile al settore florovivaistico, arredo da giardino, attrezzature e articoli tecnici, in grado di suggerire il modo migliore per ambientare le proprie piante.

I visitatori e gli appassionati potranno, nel confortevole scenario dei giardini pubblici di Alessandria, inoltrarsi in un percorso coinvolgente fra lavande, piante mediterranee, aromatiche, da giardino e per il terrazzo. Come consuetudine, un calendario di eventi collaterali completerà la manifestazione, con momenti legati al tema “Floreale” proposti in successione nelle giornate del 22, 23, 24 e 25 aprile, a ingresso libero.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d