Home / Alessandria / Sport / Grigi / E venne il giorno (ma forse non ancora)

E venne il giorno (ma forse non ancora)

“La testa e la pancia” di Silvio Bolloli

Il campionato di Serie B è oramai giunto al proprio epilogo, almeno nei limiti di quella che, con terminologia anglosassone sempre più viene chiamata “regular season“. Per l’Alessandria, tuttavia, non sarà probabilmente ancora l’ultimo atto dato che i Grigi si stanno avviando, secondo un ragionevole calcolo probabilistico, sulla via degli spareggi che dovrebbero vederli contrapposti, per un altro paio di incontri, verosimilmente al Cosenza.

Ma nulla è scontato e, in caso di vittoria dell’Alessandria e di sconfitta dei calabresi, in casa, contro un Cittadella oramai del tutto privo di obiettivi, per l’Orso potrebbero perfin schiudersi le porte di una salvezza immediata mentre, di contro (che la Dea eupalla di breriana memoria ce ne scampi), qualora i nostri dovessero risultare soccombenti ed il Cosenza avesse la meglio sui veneti al “Marulla”, l’Alessandria piomberebbe in C per direttissima.

Tirando le somme, tra prospettive fantastiche e scenari tragici, va da sé che l’alternativa degli spareggi resta quella più verosimile ma, attenzione: dobbiamo prima fare i conti con novanta minuti di passione, sullo stesso palcoscenico del trionfo dell’anno passato, contro un’avversaria che se la giocherà fino alla fine. Ai posteri, come sempre, l’ardua sentenza…

Guarda anche la ventitreesima puntata di Venticinquesimo minuto con ospite Edoardo Pierozzi (clicca qui)

Domenica in gol

Il team sportivo di Radio Voce Spazio continua a raccontare le gare interne dell’Alessandria Calcio, in questa storica stagione in Serie B. La radiocronaca integrale è realizzata da Silvio Bolloli, accompagnato da Alessandro Venticinque, direttamente collegati dallo stadio “Giuseppe Moccagatta”. L’assistenza tecnica è curata da Federico Pieri e Andrea Bovone.

Questa sera, venerdì 6 maggio alle 20.30, sarà possibile seguire la partita con il Vicenza, in esclusiva, solamente sulle frequenze Fm 93.8.

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d