Home / Alessandria / I 100 anni di Bagliano

I 100 anni di Bagliano

Alessandria

Era il 1922 quando Carlo Bagliano, tornato dalla Prima guerra mondiale, decide di riprendere il vecchio mestiere di falegname e fonda la Ditta Bagliano. Da subito l’azienda impiega manodopera specializzata e attrezzature all’avanguardia per quei tempi e nel giro di qualche decennio, una volta ricostruita a seguito dei bombardamenti del 1944, si consolida. Ha inizio così, 100 anni fa, la storia dell’azienda divenuta un simbolo di Alessandria.

Negli Anni 60 alla produzione dei cofani si affianca l’attività di pompe funebri. La collaborazione tra Mauro e Franco Bagliano, attuali Amministratori delegati, favorisce una nuova modernizzazione della sede negli Anni 90. Nel 2016 viene inaugurata la Casa Funeraria Bagliano, prima di questo genere a nascere in Piemonte, che offre spazi moderni, accoglienti ed eleganti. Oggi Mauro e Franco sono supportati da Davide e Marco, che hanno fatto recentemente il loro ingresso nel team lavorativo, e rappresentano la quarta generazione della famiglia Bagliano.

«Ci sembra doveroso ricordare l’anniversario della nostra ditta, per rendere omaggio a chi ci ha preceduti in questo non facile, ma sempre stimolante, compito» dichiarano Davide e Marco Bagliano. É di qualche giorno fa un’altra bella notizia per l’azienda: l’assegnazione del Gagliaudo d’Oro a Bruna Trisoglio Bagliano per i particolari meriti acquisiti mediante l’attività di impresa.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d