Home / Alessandria / Alessandria comunità accessibile

Alessandria comunità accessibile

Progetto di LISten aps

“Alessandria Comunità Accessibile” è un progetto di LISten aps, associazione di promozione sociale per l’inclusione tra le persone sorde e udenti e di diffusione e promozione della Lis e della cultura Sorda. Ma “Alessandria Comunità Accessibile” è anche il titolo dell’evento che inaugurerà ufficialmente il progetto. Sabato 18 giugno nel Chiostro di S. Maria di Castello si terrà una giornata di sensibilizzazione alle disabilità sensoriali, con il patrocinio dal Comune di Alessandria.

La giornata si aprirà alle ore 10 con un incontro dal titolo: “Alessandria è una comunità accessibile?”, un confronto con istituzioni, servizi e cittadini per poter approfondire i punti di vista di chi fruisce dell’accessibilità in città e di chi lavora per garantirla.

Dalle ore 15 alle ore 19 il chiostro si animerà con stand dimostrativi e delle associazioni partner, lezioni aperte di Lis e di Braille e laboratori esperienziali sulle disabilità sensoriali, a cura di LISten aps e Uici, sezione provinciale di Alessandria. La giornata si concluderà con un momento musicale alle ore 19: un concerto voce e chitarra tradotto in Lingua dei Segni, in cui Elena Cazzulo e Giovanni Avelli eseguiranno grandi classici della musica italiana e brani più recenti e indie-pop.

Leggi anche:

Leggi anche le interviste di Voce:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d