Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, settimana decisiva?

Grigi, settimana decisiva?

Ancora nessuna novità sulla possibile cessione della società

Sale l’attesa in casa grigia. Perché l’unico dato certo, quello temporale legato all’iscrizione al campionato di Lega Pro che scade il 22 giugno, si avvicina. Luca Di Masi già nella conferenza stampa del 1º giugno l’ha garantita, al di là della possibile vendita, pur ammettendo che «a differenza di tutti gli altri anni della mia presidenza, nel caso vedrei difficile un rilancio».

E il punto, al momento, sembra proprio questo. Perché le trattative, al di là della voci che sul finire della scorsa settimana avevano dato per fatta la cessione a Paolo Damilano (capo di un gruppo che fattura più di 70 milioni all’anno e che comprende anche Valmora), sembrerebbero lontane dalla concretizzazione.

Vero che le smentite potrebbero essere di circostanza, perché le trattative che arrivano davvero a concretizzarsi vengono condotte a fari spenti, ma lo stesso Di Masi aveva ammesso che la finestra temporale migliore per chiudere sarebbe stata quella antecedente al termine per l’iscrizione al campionato.

Tanti, oggi, sono i punti di domanda in attesa di una risposta, a partire da quelli legati ai contratti in essere (dell’allenatore Longo con il suo staff – il vice Migliaccio e il preparatore Nava – del direttore sportivo Artico e della rosa dei giocatori) all’idea di squadra che si vuole allestire (con il calciomercato che parte ufficialmente il 1º luglio), fino alle questioni operative (ma fondamentali) legate alla gestione di ritiro e pre campionato.

E, inevitabilmente, più passano i giorni e più la situazione rischia di ingarbugliarsi. O di rimanere semplicemente così com’è.

Marina Feola

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d