Home / Alessandria / Un ponte di Sorrisi: in 900 sul Meier

Un ponte di Sorrisi: in 900 sul Meier

Alessandria 

Serata magica sul ponte Meier di Alessandria, sabato 18 giugno, grazie all’evento “Un ponte di sorrisi”. Questi i numeri dell’iniziativa benefica: 900 ospiti, 180 volontari, 10 imprese delle città coinvolte nell’organizzazione e 21 fra ristoranti e pasticcerie, e 2 navette messa a disposizione da Amag Mobilità.

L’evento ha permesso di raccogliere circa 40.000 euro che saranno utilizzati per realizzare concrete attività a favore dei bambini in difficoltà. I fondi raccolti serviranno, infatti, a finanziare le cure gratuite a bambini affetti da labiopalatoschisi presso l’Ospedale Infantile di Alessandria e per dotare i parchi cittadini di giochi inclusivi, che consentano di crescere e giocare insieme a bambini normodotati e diversamente abili.

Tutta la passerella pedonale del ponte è stata trasformata in un elegante ristorante che ha avuto come sottofondo musicale lo scorrere del fiume, con una piacevole brezza che ha permesso ai partecipanti di ammirare la città da un punto di vista insolito e affascinante. L’organizzazione della serata sul Meier è stata curata dai club Lions cittadini: Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo la Fraschetta, Alessandria Emergency e Rescue, Leo Club in collaborazione con l’associazione “Un sorriso per loro” e ha richiesto diversi mesi di lavoro da parte di un affiatato un gruppo di volontari, coordinato da Marcello Canestri, che si è occupato anche dell’allestimento dell’evento e, a notte fonda, ha restituito il ponte alla fruibilità di tutti.

«Un grazie all’amministrazione comunale per il fondamentale sostegno a un progetto che ha voluto essere un segno di ripresa e speranza per tutta la città, agli chef Beppe Sardi e Andrea Nari che hanno coordinato i ristoranti coinvolti, a tutti i volontari» dichiarano gli organizzatori. Un evento che ha dimostrato la grande capacità e generosità degli alessandrini e ha permesso di scoprire il fascino e la bellezza del ponte Meier. Sono ancora disponibili, presso lo studio Canestri e i Lions Club, alcune magliette celebrative il cui ricavato sarà interamente devoluto ai progetti di solidarietà per cui si è svolta l’iniziativa di sabato scorso.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d