Home / Alessandria / Pazienti diabetici, arriva “Pronto Adal”

Pazienti diabetici, arriva “Pronto Adal”

Azienda ospedaliera

Pronto Adal è il nuovo servizio per i pazienti diabetici, promosso dall’associazione diabetici Alessandria con la Diabetologia dell’Azienda ospedaliera. L’aumento esponenziale dei contagi della variante Omicron 5, che nell’ultima settimana è stato del 50 percento circa in Piemonte, non interferisce sulle attività ospedaliere, che si confermano in sicurezza e continuano la fase di riorganizzazione dei servizi e l’avvio di nuove funzioni.

Così come “Pronto Adal”, lo sportello telefonico che mette in diretto contatto il paziente con un diabetologo per fornire informazioni, consigli utili e sostegno alle persone con diabete e ai loro familiari. Il progetto è promosso dall’associazione diabetici, presieduta da Ezio Labaguer, insieme alla struttura di Endocrinologia e Malattie Metaboliche, diretta dal dottor Marco Gallo.
Questi gli orari per poter usufruire di questo servizio: Pronto Adal è attivo il lunedì dalle ore 11 alle 12, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 17, chiamando il numero 351 5651863.

L’obiettivo è aiutare i pazienti con diabete a sciogliere dubbi, risolvere problemi e tranquillizzarli nei momenti di difficoltà dovuti alla gestione della malattia, andando anche a supportare le attività condotte dal reparto. Un servizio in grado di migliorare l’attività anche a distanza, utile ad affrontare eventuali nuovi ondate pandemiche.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d