Home / Alessandria / Progetto Gapp per giovani e famiglie in difficoltà

Progetto Gapp per giovani e famiglie in difficoltà

Csvaa

Dal 2012, grazie ai co-finanziamenti delle Fondazioni SociAl, Cral e Crt (Torino) e alle partnership di associazioni e istituzioni del territorio, l’associazione Gapp di Alessandria ha promosso progetti sociali con il preciso obiettivo di rispondere alle diverse forme di disagio minorile e familiare. Gapp è un gruppo clinico multidisciplinare costituito da psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri e psichiatri, medici specializzati in scienze dell’alimentazione e dietisti che dal 2001 operano, ad Alessandria, nell’ambito della prevenzione e della cura del disagio psichico.

Dal mese di settembre del 2021 sono state avviate specifiche attività progettuali per rispondere al disagio giovanile e genitoriale in tempi di crisi economica. Gapp, sfruttando il Bando “Nessuno Escluso” della Fondazione Cral di Alessandria, ha presentato il progetto “A Gapp for you – Spazi di ascolto e cura per minori e famiglie”. Questo lavoro è stato possibile grazie alla rete con i Servizi sociali territoriali (Cissaca), con il consultorio Ucipem, con la cooperativa sociale Coompany &, e Csvaa.

Ciò ha consentito di accogliere otto preadolescenti e dieci adolescenti con problematiche alimentari, emotive, relazionali e scolastiche. Per info: associazione di promozione sociale Gapp (piazza Garibaldi 21), 0313 325369 e ssociazionegapp@gmail.com.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d