Home / Valenza / Per il “Cellini” di Valenza il progetto Kit streaming

Per il “Cellini” di Valenza il progetto Kit streaming

Valenza

Ottimo risultato raggiunto presso l’Istituto scolastico “B. Cellini” di Valenza circa l’effettuazione del progetto “Kit streaming”, reso possibile grazie al fattivo contributo finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che ha consentito all’Istituto di fornire l’indispensabile strumentazione digitale, informatica e tecnologica per la realizzazione di eventi e didattica a distanza nel periodo di emergenza epidemiologica imposto dalla diffusione del Covid.

Il risultato del progetto è stato la maggiore interconnessione fra tutte le componenti scolastiche e gli studenti e una maggiore visibilità verso l’intera comunità locale, regionale e nazionale. Le finalità progettuali hanno positivamente consentito un aumento delle competenze degli studenti e del personale docente nell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione, potendo usufruire di nuove metodologie di didattica e di promozione delle attività rivolte all’esterno dell’Istituto.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e del suo presidente, il notaio Luciano Mariano al quale va la riconoscenza della Scuola valenzana e delle sue componenti.

Luciano Orsini

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d