Home / Paesi / “Bartali: prima tappa” con Francesco Dendi

“Bartali: prima tappa” con Francesco Dendi

Capriata d’Orba

Giovedì 4 agosto alle 21 a Capriata d’Orba, in piazza Garibaldi, la rassegna culturale “Sconfinamenti” proporrà lo spettacolo teatrale ispirato a Gino Bartali, campione di ciclismo e “Giusto fra le Nazioni”. Protagonista l’attore Francesco Dendi a portare in scena il personaggio con un monologo di Lisa Capaccioli, ispirato alla figura di Gino Bartali.

Lo spettacolo dal titolo “Bartali: prima tappa” tocca tematiche relative all’occupazione nazista e alle sue conseguenze per la popolazione italiana. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata rivolgendosi allo Iat di Ovada allo 0143 821043 o 3791187215.

L’appuntamento di giovedì 4 agosto è il quarto incontro della rassegna culturale “Sconfinamenti”, organizzata dall’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato, con la direzione artistica di Raffaella Romagnolo.

Oltre a Capriata, anche Trisobbio che giovedì ha ospitato la “Passeggiata letteraria” con il drammaturgo, regista e attore genovese Pino Petruzzelli, e Carpeneto che, all’alba del 15 agosto, vedrà “Buongiorno Dolcetto”: concerto trai vigneti della Cannona con l’Orchestra Classica di Alessandria, diretta dal maestro Andrea Oddone e la partecipazione della violoncellista Margherita Succio. Il 25 agosto alle 18 la rassegna si chiuderà a Ovada con Sicut Cedrus, reading della scrittrice Raffaella Romagnolo, sotto il cedro del Libano al parco di Villa Gabrieli, con la regista e attrice Paola Bigatto.

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d