Home / Chiesa / A Milano il Festival della Missione

A Milano il Festival della Missione

Milano

Sono attesi 30 mila partecipanti al Festival della Missione di Milano, dal 29 settembre al 2 ottobre. Il Festival, promosso da Cimi (Conferenza degli Istituti Missionari in Italia) e Fondazione Missio, con l’Arcidiocesi di Milano, vedrà più di 100 gli ospiti che interverranno nei 29 eventi con il titolo “Vivere per dono” e nel calendario del “Festival è anche”.

Piazza Vetra (dietro alla Basilica di S. Lorenzo) ospiterà i due eventi in cui è attesa la presenza più numerosa: sabato 1° ottobre, alle 21.30, “Alzati e #ViviPerDono” con l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, per guardare alla Giornata mondiale della gioventù di Lisbona del 2023.

Domenica 2 ottobre, alle 17, l’atto finale con “Missio Contest – Concerto di pace”, presenti le artiste Liza Miller e Anna Tchikovskaya, rispettivamente russa e ucraina. Nella giornata di apertura del Festival, giovedì 29 settembre, Diego Cugia, alias Jack Folla, sarà in collegamento con Patrick Zaki a “Ora d’aria” (ore 19).

Nella stessa serata, il giornalista e scrittore Mario Calabresi e don Luigi Ciotti dialogheranno nell’incontro “Frontiera missione: memoria e giustizia” (ore 21.30). Venerdì 30 settembre, due appuntamenti centrali: il convegno “Far fiorire la vita – La missione Maddalena” (ore 11) con il presidente della Cei, il cardinal Matteo Zuppi; e il convegno “Giustizia e con-dono” (ore 18), con il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, il criminologo Adolfo Ceretti e la cappellana del carcere femminile di Santiago del Cile, Nelly León. Per info: festivaldellamissione.it.

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d