Home / Valenza / Successo per “Porta la sporta”

Successo per “Porta la sporta”

Valenza

Sabato 22 ottobre si è svolta a Valenza l’edizione 2022 di “Porta la sporta”, tradizionale appuntamento di solidarietà comunitaria che accompagna la città da oltre vent’anni, promosso dalla Consulta comunale del volontariato con l’attenzione rivolta al perdurare della attuale crisi sociale ed economica aggravata dalla pandemia, dalle conseguenze del conflitto in Ucraina e alla accresciuta necessità di un sostegno per molte famiglie valenzane cui le associazioni di volontariato cittadino sono chiamate a fare fronte.

La partecipazione dei cittadini valenzani non si è fatta attendere. In dodici ore di attività sono stati raccolti oltre 2.600 chilogrammi di generi di prima necessità che sono stati integralmente affidati all’associazione “San Vincenzo” che si farà carico della distribuzione a favore dei cittadini valenzani che attraversano momenti di difficoltà. Secondo Graziella Bonzano, presidente della “San Vincenzo” valenzana, «considerata la crisi e le crescenti difficoltà, la raccolta appena svolta ha conseguito un risultato positivo rappresentando un forte sostegno alla nostra opera di aiuto e ci consentirà di affrontare in modo più sereno i prossimi mesi. Ringrazio per questo la Consulta del Volontariato e tutti i cittadini valenzani».

«Ringrazio i supermercati e negozi aderenti a questo evento (Esselunga, Eurospin, Gulliver, Caddy’s, Tigotà) i quali hanno dimostrato sensibilità verso le necessità più urgenti della nostra società. Ringrazio l’amministrazione comunale per il sostegno che da sempre manifesta verso le nostre iniziative e per l’adesione concreta a questa attività. Rivolgo infine un personale pensiero di profonda gratitudine a tutti quei concittadini la cui generosità ha reso possibile la buona riuscita di questa iniziativa, importante ed essenziale, per tante famiglie valenzane e che ha consentito che siano state raccolte oltre 1.000 “sporte” di generi di prima necessità» dichiara Federico Violo, presidente della Consulta del volontariato.

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d