Home / Valenza / Preziosa raccolta per la San Vincenzo

Preziosa raccolta per la San Vincenzo

Valenza

Sabato 6 maggio si è svolta a Valenza una raccolta straordinaria di generi di prima necessità promossa dalla Consulta comunale del volontariato con l’attenzione rivolta al perdurare della attuale crisi sociale ed economica aggravata nel tempo dalla successione della pandemia e dalle conseguenze del conflitto in Ucraina.

La partecipazione dei cittadini valenzani è stata alta: in dodici ore di attività sono stati raccolti oltre 3.200 chilogrammi di generi di prima necessità che sono stati integralmente affidati alla associazione “San Vincenzo” che si farà carico della distribuzione a favore dei cittadini valenzani che attraversano momenti di difficoltà.

Secondo Graziella Bonzano, presidente della Conferenza di “San Vincenzo” di Valenza, «considerata la crisi e le crescenti difficoltà, la raccolta appena svolta ha conseguito un risultato positivo rappresentando un forte sostegno alla nostra opera di aiuto e ci consentirà di affrontare in modo più sereno i prossimi mesi. Ringrazio per questo la Consulta del volontariato e tutti i cittadini valenzani».

«È stata una giornata intensa, di una grande umanità oltre le nostre speranze» ha dichiarato Federico Violo, presidente della Consulta del volontariato «ricca di sensazioni e di concreta operosità, con oltre 100 volontari coinvolti in uno dei maggiori momenti di solidarietà comunitaria della nostra città. Ringrazio tutti coloro che a vario titolo hanno prestato la propria collaborazione, sia in quanto singoli che in quanto aderenti alle associazioni riunite nella Consulta del volontariato valenzano. Ognuno di loro ha speso con gratuità e sincero altruismo il proprio tempo ed il proprio impegno con passione per il bene comune». Violo, poi, aggiunge: «Ringrazio i supermercati e negozi aderenti a questo evento (Esselunga, IperCoop, Eurospin, Unes-U2, Penny, Gulliver, Caddy’s, Tigotà, Acqua&Sapone) i quali hanno dimostrato sensibilità verso le necessità più urgenti della nostra società. Rivolgo infine un personale pensiero di profonda gratitudine a tutti quei concittadini la cui generosità ha oggi un valore particolare ed ha reso possibile la buona riuscita di questa iniziativa importante ed essenziale per tante famiglie valenzane consentendo che siano state raccolte oltre 1.500 “sporte” di generi di prima necessità».

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d