Blog Layout

Associazione Vittorio Bachelet – Renato Balduzzi rieletto presidente

Come riportato dall’agenzia Ansa, l’ex ministro Renato Balduzzi (nella foto) è stato rieletto presidente dell’Associazione Vittorio Bachelet, nel corso dell’assemblea dei soci svoltasi nei giorni scorsi nella sede del Consiglio superiore della Magistratura. Insieme con Balduzzi, costituzionalista all’Università Cattolica, formeranno il Comitato di presidenza dell’Associazione per il triennio 2009-2012: Giovanni …

Read More »

In città – Arte e concerti con “Musei & Musica”

“Musei & Musica” è la nuova offerta culturale per il territorio alessandrino che coinvolge i musei più importanti della Città di Alessandria e giovani promettenti musicisti di rilevanza internazionale. La rassegna concertistica vuole valorizzare le collezioni del Museo di Palazzo Cuttica (in via Parma ad Alessandria) e quello di Marengo …

Read More »

Tribunale ecclesiastico diocesano – Una strada nel solco di Francesco

Lo scorso 12 aprile si è svolto, nell’ambito dei Martedì di Quaresima organizzati dalla Diocesi in collaborazione, tra gli altri, con l’Unione Giuristi Cattolici Italiani, sezione di Alessandria, un incontro dal titolo “La riforma del processo di nullità matrimoniale nel contesto della pastorale familiare”. All’inizio della serata vi è stata …

Read More »

La Domenica delle Palme in Siria

La Domenica delle Palme è stata celebrata anche a Knaye, villaggio cristiano del governatorato di Idlib in Siria, roccaforte dei jihadisti del fronte Hayat Tahrir alSham, affiliato ad Al-Qaeda. Obbligati a stare dentro la chiesa latina priva di croci e immagini sacre, i giovani cristiani hanno pregato per la pace.

Read More »

Gli auguri del nostro vescovo per la Santa Pasqua 2019 – Condividere il cammino per risorgere con Lui

Eccellenza, ha visto che cosa è successo a Parigi, alla cattedrale di Notre Dame… «Sono rimasto senza parole, è qualcosa che ha dell’incredibile. Da qualsiasi punto di vista lo si guardi, quello che è accaduto ha un valore simbolico terribile. Sono vicino ai fratelli di Parigi, che non potranno celebrare …

Read More »