Il rapporto tra uomo e tecnologia sarà al centro dell’incontro “Intelligenza Artificiale: sfide etiche e sociali al tempo delle macchine intelligenti”, in programma per giovedì 10 aprile presso il Teatro San Francesco di Alessandria, in via S. Francesco d’Assisi e organizzato dalla Pastorale Universitaria della nostra Diocesi.
L’evento vedrà protagonisti Alessio Bottrighi, professore associato presso il DISIT dell’Università del Piemonte Orientale di Alessandria, e don Luca Peyron, responsabile dell’Apostolato Digitale della Diocesi di Torino e docente presso l’Università Cattolica di Milano. I due relatori si confronteranno su un tema sempre più attuale e complesso: l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla società e sulle scelte etiche dell’uomo.
A moderare l’incontro sarà Enzo Governale, direttore delle comunicazioni sociali della Diocesi di Alessandria, e sarà presente anche il nostro Vescovo, Monsignor Guido Gallese, per offrire il suo prezioso contributo spirituale e pastorale alla riflessione.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, un’occasione per approfondire il modo in cui le nuove tecnologie stanno ridefinendo il presente e il futuro dell’umanità.
Per partecipare è possibile iscriversi inviando una mail a andrea.alessio87@gmail.com.