Home / Prima pagina / Apertura / Papa Francesco – Giovani: digiuno per “maggiore padronanza su voi stessi”

Papa Francesco – Giovani: digiuno per “maggiore padronanza su voi stessi”

“La Quaresima è un tempo favorevole per intensificare la vita spirituale”. Lo ha detto il Papa, salutando i fedeli al termine dell’udienza in Aula Paolo VI. “La pratica del digiuno vi sia di aiuto, cari giovani, per acquisire maggiore padronanza su voi stessi”, l’invito nel triplice saluto finale: “La preghiera sia per voi, cari ammalati, il mezzo per affidare a Dio le vostre sofferenze e sentirlo sempre vicino; le opere di misericordia aiutino voi, cari sposi novelli, a vivere la vostra vita coniugale sempre orientata alle necessità dei fratelli”. Al termine dell’udienza in Aula Paolo VI, dopo i saluti agli ammalati e ai disabili, Francesco ha salutato anche i fedeli che si trovavano in basilica, che hanno seguito l’udienza dai maxischermi.

Check Also

C’è un tempo per ogni azione, intervista a Leonardo Macrobio: «Se non emerge il fascino che Cristo ha nella mia vita, è difficile che io possa mostrarlo a qualcuno»

Intervista al primo ospite del percorso: Leonardo Macrobio Parla il direttore dell’Ufficio catechistico, responsabile dell’area …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d