Home / Senza categoria / Comunione e Liberazione – «Vivente è un presente»

Comunione e Liberazione – «Vivente è un presente»

Sabato 29 settembre ad Alba (CN) si terrà la Giornata d’inizio anno di Comunione e Liberazione. All’avvio dell’anno sociale il Movimento propone un gesto pubblico per favorire la ripartenza comune a tutti gli aderenti e per offrire a tutti una proposta originale di ascolto e di paragone con l’esperienza cristiana. In un momento in cui sembra interesse dei mass-media presentare una Chiesa divisa e debole, Cl ribadisce la propria volontà di seguire papa Francesco e il magistero autentico della Chiesa, luogo concreto della memoria della presenza di Cristo.
All’incontro, che si svolgerà in video collegamento con il Forum Assago di Milano, parteciperanno le comunità di Comunione e Liberazione delle province di Alessandria, Asti e Cuneo. Nel collegamento interverrà don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Cl e successore di monsignor Luigi Giussani (nella foto), che introdurrà l’incontro dal titolo ‘Vivente è un presente!’. Il cuore della Giornata d’inizio sarà la registrazione audio della lezione svolta da don Giussani per il Centro Peguy nel 1968 a Varigotti.
La Giornata d’inizio si svolgerà ad Alba in località Altavilla 29 con inizio alle ore 15 come proposta ad adulti, giovani lavoratori e universitari. Al termine del videocollegamento alle 17.30 sarà celebrata la Messa prefestiva officiata da Sua Eccellenza Marco Brunetti vescovo di Alba. L’incontro è aperto a tutti.
Per informazioni: segreteria.cl.alessandria@gmail.com oppure 349 6480094 (Davide).

Check Also

L’intervista al Papa sulla guerra in Ucraina: “Il coraggio di negoziare”

«È più forte quello che vede la situazione e pensa al popolo. Il negoziato non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d