Home / Ambiente / Il Comitato non è andato in vacanza
Clicca e abbonati

Il Comitato non è andato in vacanza

LA FILIPPA 2.0

Lunedì saranno presentate alla Provincia le osservazioni

Il Comitato Torrente Orba non è andato in vacanza. Agosto è stato il mese delle osservazioni da presentare alla Provincia entro il 9 settembre, nell’ambito dell’inchiesta pubblica, che il 12 luglio Legambiente e il Comitato Torrente Orba hanno chiesto alla Provincia per fare chiarezza sul progetto di discarica La Filippa 2.0, prevista nell’ex cava Cascina Pitocca dei Comuni di Frugarolo e Casal Cermelli. Non sono mancate neppure nuove proteste con il sit-in nei giorni scorsi alla sagra della porchetta a Casal Cermelli. I cartelli hanno lasciato il posto alla sottoscrizione.

Progetto La Filippa 2.0

Ancora per pochi giorni chiunque potrà fornire contributi di valutazione sul piano scientifico e tecnico, attraverso la presentazione di memorie scritte inerenti la realizzazione dell’intervento e le sue conseguenze sul piano ambientale. Legambiente, insieme con il Comitato Torrente Orba, ha predisposto delle osservazioni che sta divulgando ai cittadini. Gli interessati potranno sottoscriverle, contattando la presidente di Legambiente Valle Orba e Val Lemme, Michela Sericano, all’indirizzo email serik9@ libero.it, oppure sulla pagina Facebook di Legambiente dell’Ovadese.

Daniela Terragni

Leggi anche l’intervista ad Antonio Vaccari (Amministratore unico de “La Filippa 2.0”): https://lavocealessandrina.it/blog/2019/06/19/la-filippa-2-0-non-deve-spaventarvi/

Check Also

Piazza Matteotti si rinnova

Predosa Dopo anni di attese partono i lavori di riqualificazione Al via i lavori in …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: