Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, ora tocca alla Giana Erminio

Grigi, ora tocca alla Giana Erminio

Per Scazzola sei punti in due trasferte consecutive, mentre il Monza è a punteggio pieno

Funziona il detto non c’è due senza tre, in casa Alessandria. E così, dopo le vittorie con Renate e Olbia, la formazione di Scazzola si impone anche a Grosseto, contro la neopromossa Pianese che pure era in serie positiva da tre giornate (dopo i successi con Arezzo e Giana e il pari con l’Albinoleffe).  Basta un rigore, procurato da Arrighini e realizzato da Eusepi al minuto 13, per mandare in archivio una gara che non era cominciata nel migliore dei modi, con il tecnico costretto a rinunciare, dopo Casarini neanche in panchina, anche a Gazzi per un problema nel riscaldamento. Ma stavolta, forse più del gioco, sono la voglia e la forza di un gruppo in continua crescita a fare la differenza: un gruppo che manifesta spirito di adattamento e che, quando la manovra non brilla, dimostra di sapersi imporre con determinazione e personalità. Con i sei punti conquistati nelle due trasferte consecutive i grigi salgono a quota undici in classifica, alla vigilia di due incontri in quattro giorni.


Prima di affrontare domenica il Lecco (allo stadio Rigamanoti-Ceppi fischio di inizio alle 17.30), infatti, stasera si tornerà a giocare al Moccagatta: avversaria la Giana Erminio, guidata da metà della scorsa stagione da Riccardo Maspero (con Cesare Albè che, dopo 23 anni in panchina, ricopre ora il ruolo di vice presidente con delega all’area tecnica). Fanalino di coda, dopo un avvio complicato con tre sconfitte di fila (in casa con Renate e Pianese e in trasferta a Olbia), i lombardi ora sembrerebbero in crescita con i due pareggi (entrambi per 1-1) rimediati a Gozzano e in casa con la Carrarese.
Scazzola dovrebbe poter contare sul rientro di Casarini, mentre qualche dubbio in più resta sull’utilizzo di Gazzi. È possibile acquistare i biglietti online, nei punti vendita autorizzati VivaTicket e presso i botteghini dello stadio dalle 18.45 fino al termine del primo tempo. Fischio di inizio alle 20.45.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d