Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, rinviata la gara con la Juve

Grigi, rinviata la gara con la Juve

Dopo il pareggio (0-0) di Busto Arsizio

Domenica gli uomini di Scazzola riposeranno. Tra due settimane il big match di Monza

Inizio di novembre altalenante per l’Alessandria: dopo il successo nel derby con il Novara e la sconfitta in Coppa con la Juventus U23, a Busto Arsizio, con la Pro Patria, arriva infatti il primo pareggio stagionale senza reti. Dopo un primo tempo caratterizzato da un maggiore controllo dei padroni di casa (con mister Scazzola costretto a cambiare dopo dieci minuti la linea difensiva per l’infortunio occorso a Prestia), sono i Grigi ad aver avuto forse – a dieci minuti dallo scadere – l’occasione migliore, con Tornaghi bravissimo a chiudere su Arrighini.

Mister Cristiano Scazzola

Risultato, quindi, tutto sommato giusto, ma resta il rammarico per non aver saputo approfittare del rallentamento del Monza (33), fermato nell’anticipo di sabato dalla Carrarese, capace di ribaltare il risultato dopo essere passata in svantaggio dopo appena 3 minuti, prima che D’Errico fissasse il risultato sul definitivo 2-2. Tra le inseguitrici, torna al secondo posto il Renate (26), grazie al successo (2-0) ottenuto a Lecco e alla contemporanea battuta d’arresto del Pontedera (25), sconfitto a Gorgonzola dall’Albinoleffe. Un punto più giù i grigi (24), che occupano la quarta posizione a +1 sulla Carrarese e +2 sulla coppia formata da Novara (che si è imposto 2-1 sul Como) e Robur Siena (che ha pareggiato allo scadere con il Gozzano).

Venti invece i punti della Juve U23, sconfitta dalla Pistoiese (2-0) dopo una striscia di sei risultati utili consecutivi. E proprio il confronto con gli uomini di Pecchia, che sarebbe dovuto andare in scena domenica al Moccagatta, è stato posticipato a mercoledì 4 dicembre (ore 20) in virtù delle disposizioni che prevedono il rinvio delle gare delle società con almeno due giocatori convocati nella nazionale di appartenenza. Capitan Gazzi e compagni avranno quindi un turno di riposo non previsto prima di affrontare, domenica 24, la trasferta più difficile della stagione: quella contro la corazzata Monza.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d