Home / Senza categoria / Il Natale dai paesi

Il Natale dai paesi

A cura di Daniela Terragni

Next Prev
Capriata d’Orba |

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il presepe vivente di Capriata d’Orba festeggia la 35a edizione. La manifestazione, nata la sera della vigilia di Natale del 1985, tornerà il 24 dicembre alle 21 nel centro storico. Il percorso si snoderà nei cortili dove gli abitanti rievocheranno circa trenta antichi mestieri. Sfileranno circa 200 figuranti e bambini. La visita terminerà davanti alla capanna, ammirando l’ultimo nato del paese. Lì accanto arriveranno anche i Re Magi. Infine, la Messa di mezzanotte nella chiesa parrocchiale.

Frugarolo e Castelspina |

Il presepe vivente a Frugarolo tornerà il 24 dicembre dalle 21.30 alle 23.30 vicino la chiesa parrocchiale di San Felice. La sacra rappresentazione terminerà a mezzanotte con la Messa di Natale, celebrata da don Giuseppe Biasiolo. Seguirà il consueto scambio di auguri in piazza. Invece a Castelspina il 24 dicembre appuntamento dalle 21 intorno alla chiesa parrocchiale con il presepe vivente. La Messa di Natale sarà celebrata dal nuovo parroco don Vittorio Gatti. Da ammirare anche il presepe allestito all’ingresso della chiesa.

Predosa |

Il concerto di Natale Bless The Lord dal titolo “Emozioni” si svolgerà il 21 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale della Natività, ospite del parroco don Giovanni Sangalli. Terminerà il 6 gennaio il primo concorso “Vetrine di Natale” riservato ai negozianti che, per partecipare, dovranno addobbare le vetrine in occasione delle feste natalizie. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “L’isola del sapere”. Intanto, è stata inaugurata la raccolta solidale dei tappi di plastica al Circolo Arci Mariani, una proposta a favore dell’associazione Medici senza frontiere.

Next Prev

 

Check Also

L’intervista al Papa sulla guerra in Ucraina: “Il coraggio di negoziare”

«È più forte quello che vede la situazione e pensa al popolo. Il negoziato non …

%d