Home / Alessandria / Sport / Grigi / Alessandria, doppio impegno al Moccagatta

Alessandria, doppio impegno al Moccagatta

Cori e Renault stendono la Recanatese

Per provare a restare a galla, l’Alessandria aveva un solo risultato utile a disposizione a Recanati e, in modo forse rocambolesco e con tanta sofferenza, vittoria è stata. Tutto è successo nel quarto d’ora finale, con Sbaffo a replicare al vantaggio di Cori (nella foto in alto) e Guillaume Renault a riportare in vantaggio i grigi in pieno recupero, prima che Liverani salvasse il risultato con una prodezza sulla rovesciata a distanza ravvicinata dello stesso Sbaffo.

«Ci siamo ripresi i punti che avevamo perso la scorsa settimana contro la Vis Pesaro – le parole di mister Lauro (nella foto), alla prima affermazione sulla panchina dell’Orso – Forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma i ragazzi hanno dato veramente tutto. Sapevamo che perdere o pareggiare non sarebbe stato abbastanza e finalmente, insieme ai progressi, oggi sono arrivati anche i tre punti».

Che sono fondamentali, perché lasciano i grigi (29) al terzultimo posto ma in una classifica che in fondo, al netto di Aquila Montevarchi (21) e Imolese (22), si sta accorciando sempre più. Non solo si sono ridotte la distanza da Vis Pesaro (30) – sconfitta nettamente dalla Reggiana – e San Donato (fermato sul pari dal Siena e raggiunto a quota 31 dall’Olbia, capace di imporsi a Gubbio), ma nel mirino è tornata pure la Recanatese, bloccata a 33 come la Torres, sconfitta in casa dal Pontedera.

Ora, davvero, non si può più sbagliare nulla, visto che alle porte ci sono due impegni casalinghi ravvicinati: il primo sabato (ore 17.30) contro la Lucchese di Maraia (41), reduce dall’1-1 con l’Ancona, l’altro martedì (ore 18) con la Fermana. Ad appena otto gare dal termine del campionato, in quattro giorni in ballo c’è davvero un pezzo di futuro.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d