Grigi tra campo e mercato

ALESSANDRIA CALCIO – Archiviato il 2016, occhi puntati sui giovani

Archiviato il girone di andata con numeri da record: 47 punti, quattordici vittorie, cinque pareggi e nemmeno una sconfitta, miglior attacco con 39 gol realizzati e miglior difesa con 12 reti subite. Così l’Alessandria chiude il 2016, un anno straordinario che era cominciato con l’invasione grigia a Torino e Milano per la semifinale di Tim Cup con il Milan, a quota 50 punti, frutto del successo casalingo (3-1) ottenuto con il Pro Piacenza e della sconfitta (2-1) subita a Livorno.

Un ko, il primo stagionale, che non può minimamente inficiare quanto fatto fin qui: ennesimo suggello a una annata straordinaria il riconoscimento arrivato da Sportube, che ha decretato proprio l’Alessandria squadra dell’anno. Non può stupire allora che Piero Braglia abbia chiesto al presidente Di Masi e al ds Magalini di poter proseguire il cammino iniziato in estate con gli stessi giocatori: non dovrebbero esserci  novità eclatanti in chiave mercato, quindi sono prive o quasi di fondamento le voci legate ad un interessamento del Venezia di Pippo Inzaghi per Riccardo Bocalon, così come  non è nuovo l’interessamento di diverse formazioni (Bassano, Fano e non solo) per Michele Marconi.

«Nessuno degli over si muoverà, a meno che non si manifesti una volontà in tal senso» le parole del patron.

E,  in quel caso, la società – che comunque monitora costantemente la situazione – sarà pronta ad agire di conseguenza. Per il momento, dunque,  occhi puntati solo sui giovani: un esterno alto e un’alternativa a Celjak sulla destra. Un ulteriore innesto potrebbe esserci se – come sembra – potrebbe partire Fissore.

Intanto, dopo la pausa, il gruppo è di nuovo al lavoro da lunedì in vista della ripresa del campionato fissata per il 22 gennaio e, a tal proposto, la società ha chiesto di anticipare alle 14.30 la gara con la Lucchese fissata per le 20.30. Due le amichevoli in programma: oggi, mercoledì 12, alle 14.30, presso il centro Michelin con il Chieri e domenica, sempre alle 14.30, con il Lumezzane al Moccagatta.

Marina Feola

Check Also

Santa Messa celebrata alla StrAlessandria

Prima della corsa di domenica 11 Una bella giornata di vita di Chiesa si è …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.