Home / Alessandria / Monferrato Rugby – Apertura dell’anno col botto

Monferrato Rugby – Apertura dell’anno col botto

Ripartenza notevole col Cogoleto. E domenica c’è il Cus Milano

La valanga Monferrato travolge il Cogoleto e Province dell’Ovest in modo perentorio con un secco 0 a 69. Protagoniste la passata stagione in serie C, dopo un campionato equilibratissimo, risolto a favore dei piemontesi nello spareggio nel neutro di Cuneo, l’8 gennaio in campo non si è visto nulla di quel recente passato. Il Monferrato guidato da Mandelli / De Meyer proponeva una formazione ampiamente rimaneggiata, causa le numerose indisponibilità, che costringevano i tecnici monferrini ad attingere a piene mani dal serbatoio giovanile, portando a Cogoleto ben tre ragazzi classe ’98 e un ’99.

Parte concentrato il Monferrato che dopo 25’ di gioco è già sul 17 a 0, grazie ad un piazzato di Domenighini che in giornata di grazia, trasformava anche le due mete di Novarese al 15’ e al 25’.

Il Cogoleto, a questo punto prova a reagire, ma viene ottimamente contenuto dalla difesa piemontese. Allo scadere della prima frazione arriva la terza meta monferrina segnata da Jacopo Zucconi, non trasformata, che fissa il finale parziale sullo 0 a 22.

Il secondo tempo accentua le differenze in campo e si assiste al monologo del Monferrato.

Mete realizzate da Mandelli al 3’ e da Carloni al 5’ trasformate da Domenighini; al 19’ meta realizzata da Dudi non trasformata e a seguire ancora le mete tutte trasformate da Domenighini: al 25’ da Celerino, al 28’ del giovanissimo Matteo Casarin, esordiente in serie B, classe ’99 ed ancora da Celerino al 31’ e al 35’. Punteggio finale 0 a 69.

Domenica prossima il Monferrato affronterà, in casa, il Cus Milano.

Sarà una partita sicuramente più probante della reale condizione del quindici piemontese. Un passo in avanti è stato fatto, speriamo di aver abbandonato l’andatura del gambero!

Ecco la formazione: Caramella (Casarin), Diac, Domenighini, En Naour (Giorgino), Novarese, Zucconi, Perissinotto, Mandelli (Celerino), Ameglio, Chibsa, Demeco (Carafa), Cotaj, Carloni, Dudi, Raviola.

A disposizione Caponiti, Cullhaj, Carafa, Shpella, Celerino, Casarin, Giorgino.

Check Also

Memoria dimenticata, la docuserie sulla rivolta nel carcere di Alessandria realizzata da LaV Comunicazione

La prima puntata sarà presentata venerdì 10 maggio a Palatium Vetus in un evento commemorativo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d