Non porta buone nuove la formazione Elite dell’Under 18 del Monferrato Rugby impegnata in trasferta a Padova contro il Petrarca.
Il punteggio della sconfitta è di quelli che fanno male solo a pronunciarli 111 a 7. Il punteggio rispecchia in toto la differenza vista in campo: troppo forte il Petrarca Padova contro i superstiti di una squadra, quella piemontese, la cui spia della riserva (fisico-mentale) si è accesa già alcune settimane fa. Encomiabile comunque l’impegno di tutti i ragazzi di Bertoncini – Rossi, che non hanno mai concesso nulla a titolo gratuito agli avversari. Il Petrarca Padova a nostro avviso sarà la formazione Campione d’Italia e crediamo meritatamente. Nonostante questa non sia l’unica “scoppola” subita, la squadra, in questa fase finale, è sicuramente cresciuta in esperienza; il confronto contro formazioni normalmente inavvicinabili ha trasmesso entusiasmo e coscienza di quanto ancora ci sia da lavorare e che la strada intrapresa sia quella giusta.
Domenica ad Asti, finisce l’avventura di questa squadra che, nonostante tutto, è entrata nella storia del rugby piemontese. Loro nelle fasi nazionali, ci sono stati!
Formazione: Pasquetti (Pizzolato), Cherubin, Manga, Domenighini, Rossi, Myburgh, Luzi, Farinetti, Comandini, Hazizaj (Aloi) , Bellino, Garbarino, Plado (Raviola), Bastita (Cucco), Rabichi
A Disposizione: Cucco, Raviola, Aloi, Ardissone, Pizzolato