Home / Alessandria / Sport / Furegato e Nardo alle “Kinderiadi”

Furegato e Nardo alle “Kinderiadi”

Sabato 1° luglio è calato il sipario sul “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2017” svoltesi dal 27 giugno al 1° luglio in Trentino ai piedi del magnifico scenario delle Dolomiti.
42 le rappresentative regionali femminili under 15 e maschili under 16 che, per una settimana, hanno portato in Trentino la “meglio gioventù”, oltre 600 atleti, del volley italiano e hanno reso
onore a tutto il movimento di questo sport. Il Piemonte si è presentato ai nastri di partenza con la selezione maschile e femminile classificandosi in ordine rispettivamente quarti e sesti.
Tra le 13 ragazze selezionate, due fanno parte dell’Alessandria Volley, sodalizio al suo primo anno di attività, e più precisamente Martina Furegato e Alice Nardo entrambe nate nell’anno 2002. Martina e Alice, nonostante la giovane età, hanno partecipato, nella stagione sportiva appena conclusa al campionato di serie D e Martina nella scorsa annata anche a quello di serie C, con il sodalizio alessandrino oltre naturalmente ai campionati di categoria di loro appartenenza.
La compagine piemontese, dopo aver affrontato nelle fasi eliminatorie le rappresentative di Umbria, Marche, Puglia e Veneto ha affrontato nella terza giornata della competizione i team di
Umbria e Lazio accedendo di fatto alle semifinali per le posizioni dalquinto all’ottavo posto incontrando le quotate formazioni di Campania e Lazio accedendo alla finale per il quinto/sesto
posto risultando al termine degli incontri sesti in classifica generale dopo un combattutissimo match al cospetto della Rappresentativa  del Veneto. “L’aver contribuito con Alice e Martina a formare la rosa della Rappresentativa del Piemonte – dichiara Massimo Lotta Direttore Tecnico del sodalizio mandrogno – è motivo di orgoglio e soddisfazione, per me soddisfazione doppia. Questa è l’ennesima dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da tutto il team tecnico e dirigenziale del sodalizio che rappresento a livello tecnico”.
E infine la chiosa del Presidente dell’Alessandria volley Mauro Bernagozzi: “La presenza delle nostre due atlete nella rosa della Selezione Piemontese che ha partecipato al Trofeo delle Regioni in Trentino, ricordiamolo che è una validissima occasione di confronto con tutte le realtà e scuole pallavolistiche d’Italia, ha certamente premiato il sodalizio da me presieduto e tutti i componenti dello staff tecnico e dirigenziale”.

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d