Più di 700 quaderni, 4.868 tra matite, pennarelli e penne a cui si aggiungono colle, evidenziatori, scotch per 146 pezzi.
È questo il bilancio dell’iniziativa “Dona la Spesa Speciale Scuola”, che si è svolta sabato 8 settembre nel punto vendita Coop di Alessandria, così come in molti altri in Piemonte.
In città, per tutta la giornata, i soci volontari insieme ai volontari di Caritas Alessandria e Associazione Opere di Giustizia e Carità e agli studenti del Ciofs – Fp Piemonte Cfp hanno invitato i consumatori a donare prodotti didattici e materiali di cancelleria. Le risme di carta, le colle, i quaderni, le gomme, gli evidenziatori, i pennarelli, le penne, le matite colorate raccolte saranno ora organizzati in piccoli kit “scuola” che saranno consegnati da Caritas ai bambini delle famiglie che si trovano in difficoltà e che già seguono un percorso di accompagnamento.
«Alessandria, come sempre – dice Giampaolo Mortara, direttore della Caritas diocesana – si è dimostrata generosa e solidale. Un piccolo gesto, come l’acquisto di una colla stick, di un quaderno, di un temperamatite, ci permetterà di aiutare famiglie in condizioni di difficoltà economica che non potrebbero permettersi questa spesa».
