Home / Scuola / Istruzione – Open day alla scuola dell’infanzia Don Bosco

Istruzione – Open day alla scuola dell’infanzia Don Bosco

L’azione di accoglienza e di incontro dell’Oratorio Don Bosco da sempre parte dai bambini più piccoli. Ed è per questo che occorre dare particolare rilievo alla scuola materna presente nei locali della Parrocchia: una scuola dalla tradizione pluridecennale, che si è sempre distinta per l’elevato standard dei propri insegnanti, per la qualità dei programmi e delle attività didattiche ed extra didattiche, per gli insegnamenti recepiti dai piccoli alunni e per la disponibilità di locali ampi, accoglienti, luminosi, con strutture di prima qualità. Tutto è orientato su questi obiettivi nella Scuola dell’Infanzia Don Bosco situata nel Centro Don Bosco, a coronare la sua opera educativa: dai più piccoli dell’Infanzia a tutto un mondo giovanile e adulto che lo popola. La Scuola dell’Infanzia Don Bosco ha una presenza pluridecennale in questo Centro, ed è sempre attenta e aperta alle richieste dell’evoluzione ed alle esigenze dei tempi. È un ambiente luminoso, accogliente, stimolante, che offre, con la partecipazione e la collaborazione delle famiglie, una risposta completa ai bisogni di ogni bambino, raggiungendo gli obiettivi sopra citati. La Scuola dell’Infanzia Don Bosco è anche consapevole delle difficoltà delle famiglie e dei ritmi di vita sempre più serrati in ogni settore. Per questo, al fine di venire incontro alle famiglie e alle loro esigenze, propone la possibilità per l’anno scolastico 2019/2020 di estendere l’orario fino alle ore 17.30, rette mensili di sicuro interesse, attività extra scolastiche e nei mesi estivi, il progetto “Estate bimbi”.

Per chi lo volesse sarà possibile nel secondo open day che si terrà il 19 gennaio dalle 9.30 alle 11.30:

1. Visitare i locali della Scuola dell’Infanzia;

2. Offrire al bambino la possibilità di una sua prima esperienza ludica in questi nuovi ambienti con nuovi coetanei;

3. Per gli adulti, ricevere tutte le informazioni sulla vita della scuola: • Organizzazione giornata scolastica del bambinoPersonale: gestore, docenti, ausiliaria, rappresentante
• Progetto educativo/didattico
• Mensa, sicurezza, salute
• Patto educativo Scuola/famiglia per creare insieme condizioni migliori per accompagnare il bambino nel suo percorso di crescita e di vita, da sempre faro verso cui il Sacerdote piemontese ha fondato la propria azione.

Chi desiderasse avere ulteriori informazioni può contattare direttamente don Gianfranco Avallone presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano, Corso Acqui 398 Alessandria 333 4147 806.

Check Also

Mensa scolastica, partono le iscrizioni online

Scuola Le iscrizioni online per il servizio di refezione scolastica, in vista dell’anno scolastico 2023/2024, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d