Monferrato rugby – Sconfitta con il Lumezzane

I Centurioni Rugby Lumezzane hanno nettamente vinto in casa del Monferrato Rugby con lo score di 52-12, confermandosi in prima posizione in solitaria, e con un turno da recuperare sugli inseguitori (si svolgerà a Capoterra domenica 24 febbraio). I valgobbini del tecnico Francesco Filippini salgono così a quota 43 punti, a tre di distanza dal Rugby Rovato (che ha vinto in casa contro l’Amatori Novara) e a cinque dalla coppia composta proprio da Monferrato e Piacenza (successo casalingo contro l’Amatori & Union Rugby Milano). Quest’ultimo sarò proprio il prossimo avversario del Lumezzane.

«Si tratta della più brutta e dolorosa sconfitta da quando sono qui, ovvero da due anni e mezzo – ha commentato Mister Mandelli -. Ho detto brutta perché oggi ci è completamente mancato il carattere per reagire. Loro erano ben schierati in campo e hanno ottime individualità. Sei mete a due è pesante, peccato che a metà del primo tempo una botta alla testa ha poi costretto Zucconi ad abbandonare, proprio nel momento in cui ci si stava sfidando a viso aperto». Aggiungendo: «Adesso dobbiamo serrare i ranghi e ripartire dalla prossima partita, sabato in Sardegna contro Capoterra. Ci attenderà un impegno doppiamente impegnativo, per il campo notoriamente ostico e poi perché dobbiamo dimostrare subito a noi stessi che una giornata no può capitare ma bisogna poi dimostrare di avere grande carattere per reagire».

Check Also

Servili, Bolloli e Spanò ospiti nella puntata di Casa GrigI

Da LaV Comunicazione, con Fc Alessandria e Museo Grigio Andrea Servili, storica bandiera dei Grigi …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.