Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, al Moccagatta arriva il Como

Grigi, al Moccagatta arriva il Como

Dopo la sconfitta in casa contro il Pontedera (0-2)

Domenica la “Giornata grigia” per la Fondazione Uspidalet. Fischio di inizio alle 17.30

Non può festeggiare come avrebbe voluto, il “Mocca”: nel giorno delle celebrazioni del suo compleanno numero 90, l’Alessandria cade infatti con il Pontedera. Primo ko stagionale in campionato, prima partita senza gol segnati (dopo i cinque successi consecutivi e i due pareggi iniziali), fine della imbattibilità di Valentini e soprattutto la sensazione di aver lasciato sul campo tre punti in una gara che lo stesso Scazzola in sala stampa definisce “strana”. Costruiscono, i grigi, e hanno anche diverse occasioni per passare in vantaggio (una su tutte, un clamoroso palo di Arrighini nel primo tempo), ma alla fine a decidere sono due palle inattive: dell’ex Luca Piana al 70’ e di De Cenco, otto minuti dopo, le marcature.

«Ci servirà da lezione – il commento del tecnico – dobbiamo imparare a stare più attenti sui calci piazzati, perché sono episodi che possono essere determinanti. Senza contare che servono un pizzico di malizia in più e una maggiore cattiveria negli ultimi venti metri».  Non sappiamo se l’Orso abbia mostrato queste caratteristiche nella gara di ieri sera in Coppa con il Novara, perché – nel momento in cui chiudiamo il giornale per andare in stampa – non ne conosciamo il risultato. Di sicuro il ko con il Pontedera ferma Eusepi e compagni a quota 17, dove vengono raggiunti dal Renate, che si è imposto (1-0) a Crema sulla Pergolettese, mentre il Monza in vetta allunga a + 4 e archivia già nel primo tempo (4-0) la pratica Arezzo. E domenica Alessandria di nuovo in campo al Moccagatta: avversario il Como (12) di mister Banchini, tornato al successo (2-1 sulla Giana) dopo tre pareggi consecutivi (con Olbia, Arezzo e Pistoiese), due sconfitte (Renate e Monza) e le due vittorie di inizio campionato con Gozzano e Pergolettese.

Domenica sarà tra l’altro Giornata grigia, cioè non saranno validi gli abbonamenti. Tutti coloro che decideranno di assistere alla gara avranno però l’opportunità di scegliere un biglietto dal costo maggiorato di 1 euro e partecipare così all’iniziativa benefica organizzata con la Fondazione Uspidalet di Alessandria. La somma raccolta attraverso questa offerta sarà raddoppiata dal contributo dell’Alessandria e devoluta per l’acquisto di trumentazione e apparecchiature mediche per gli ospedali cittadini. Mister Scazzola dovrebbe recuperare Cosenza e capitan Gazzi. Fischio di inizio alle 17.30.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d