Cori e Renault stendono la Recanatese
Per provare a restare a galla, l’Alessandria aveva un solo risultato utile a disposizione a Recanati e, in modo forse rocambolesco e con tanta sofferenza, vittoria è stata. Tutto è successo nel quarto d’ora finale, con Sbaffo a replicare al vantaggio di Cori (nella foto in alto) e Guillaume Renault a riportare in vantaggio i grigi in pieno recupero, prima che Liverani salvasse il risultato con una prodezza sulla rovesciata a distanza ravvicinata dello stesso Sbaffo.
«Ci siamo ripresi i punti che avevamo perso la scorsa settimana contro la Vis Pesaro – le parole di mister Lauro (nella foto), alla prima affermazione sulla panchina dell’Orso – Forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma i ragazzi hanno dato veramente tutto. Sapevamo che perdere o pareggiare non sarebbe stato abbastanza e finalmente, insieme ai progressi, oggi sono arrivati anche i tre punti».
Che sono fondamentali, perché lasciano i grigi (29) al terzultimo posto ma in una classifica che in fondo, al netto di Aquila Montevarchi (21) e Imolese (22), si sta accorciando sempre più. Non solo si sono ridotte la distanza da Vis Pesaro (30) – sconfitta nettamente dalla Reggiana – e San Donato (fermato sul pari dal Siena e raggiunto a quota 31 dall’Olbia, capace di imporsi a Gubbio), ma nel mirino è tornata pure la Recanatese, bloccata a 33 come la Torres, sconfitta in casa dal Pontedera.
Ora, davvero, non si può più sbagliare nulla, visto che alle porte ci sono due impegni casalinghi ravvicinati: il primo sabato (ore 17.30) contro la Lucchese di Maraia (41), reduce dall’1-1 con l’Ancona, l’altro martedì (ore 18) con la Fermana. Ad appena otto gare dal termine del campionato, in quattro giorni in ballo c’è davvero un pezzo di futuro.
Marina Feola