Torna “Librinfesta” alla sua XX edizione

Il Contastorie

Torna il tradizionale appuntamento di “Librinfesta”, il Festival di letteratura per bambini e ragazzi organizzato dall’associazione culturale “Il Contastorie” con la compartecipazione dell’Amministrazione comunale di Alessandria, della Biblioteca civica di Alessandria “Francesca Calvo”, di Asm CulturAle Costruire Insieme e del Conservatorio di musica “Antonio Vivaldi”.
È anche previsto il coinvolgimento della libreria “Il Sentiero degli Scarabocchi”.

La manifestazione, che raggiunge quest’anno l’importante traguardo della XX edizione, avrà come soggetto “Universi – Viaggio attraverso gli universi della letteratura e della cultura”, tema ricco di suggestioni e che farà da filo condutture per gli oltre 85 eventi in programma, che comprenderanno incontri con gli autori, laboratori, spettacoli animazioni e presentazioni di libri.
Il Paese ospite di Librinfesta 2023 è la Croazia, che sarà rappresentata dalla drammaturga e scrittrice Ivana Francišković Olrom. Ivana è una drammaturga, scrittrice appassionata di temi ambientali, fotografa ed escursionista.

La rassegna sarà inaugurata domenica 7 maggio 2023 alle ore 18 presso l’Auditorium del Conservatorio di musica “Antonio Vivaldi” con il concerto “Uni-versi in Musica” e la partecipazione del Coro delle Voci Bianche diretto dal Maestro Roberto Berzero.
La manifestazione si articola anche in numerosissime occasioni di incontro con gli autori invitati all’edizione 2023. L’ingresso al festival è gratuito salvo alcuni eventi speciali per i quali è richiesto un contributo di partecipazione. Per molte attività è richiesta la prenotazione online, da effettuare tramite il sito web www.librinfesta.org (accedendo alla sezione “programma”).

Check Also

Inaugurato con le autorità il percorso giubilare in Cattedrale

Martedì 11 marzo, nella Cattedrale di Alessandria, è stato inaugurato ufficialmente il percorso giubilare alla …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.